mercoledì 28 gennaio 2009

Road Races & Road Racers (IT)

(David Jefferies @ Rhencullen)

Perchè?
Perchè ho un tarlo nella testa.
So bene che è uno sport pericoloso, e sono una persona molto schierata verso il fronte sicurezza sulle due ruote, tanto da avere aperto un altro blog in proposito (http://accendiilcervello.blogspot.com)
Ma.....

....quando vedo queste persone, correre nelle strade chiuse, con le balle di fieno ai lati, consapevoli dei rischi che corrono, volare liberi a pochi centimetri dal suolo, provo una infinita ammirazione per il loro coraggio, stima, e..persino affetto.
Si... affetto.
Chiunque usa la moto non come un mero strumento di locomozione, o chiunque ha uno scooter e sogna la moto, chiunque ha negli occhi quella scintilla che lo porta con la mente in una curva lontana migliaia di chilometri, chiunque sogna L' Isola di Man, Macau, la Dakar, le highway americane, l'Erzberg, il Mugello, e chiunque non vuole passare ore e ore rinchiuso dentro ad una scatola di metallo con tutti i confort, e preferisce uno spartano e anacronistico modo di vivere.. beh... Chiunque appartiene a questo insieme di persone, è mio fratello, e come tale, lo abbraccerei.
Certo.. putroppo molti fratelli se ne sono andati con il tempo, e il loro ricordo rimane vivido, come il loro insegnamento, ma per ognuno di coloro che se ne sono andati per sempre, mentre facevano quello che più li faceva stare bene, ne esistono mille volte tanti, che si incontrano in mezzo alle curve, o nel centro cittadino, e che, nonostante siano occupati nella guida, magari a cambiare marce, mente frenano e mettono la freccia, trovano sempre il modo di salutare, con un doppio lampeggio, con un piede alzato, con l'indice e il medio a v con la mano sinistra, oppure solo l'indice per alcuni, o.. se proprio sono al limite dell'umana possibilità, (quanto a numero di falangi impiegate in altro....) salutano con un cenno della testa.
Chiunque prova gusto e piacere a scambiare un saluto tra centauri, sa di cosa parlo... ...specialmente se l'ha provato in condizioni climatiche avverse, in orari inusuali, e .. ciliegina sulla torta, se, quando in mezzo a decine di auto, al freddo e al gelo, sotto la pioggia, all'alba, vede sbucare dal nulla un braccio teso con due dita a v, e due occhi che ridono come i suoi.
Occhi da eterni bambini, entità che sembrano possedere "l'ombra d'oro", gente che si fa ancora incantare dalla semplice passione smisurata per le due ruote.

Questo blog nasce dalla voglia di condividere con altri questa passione, ponendo maggiormente l'attenzione alle gare su strada, ai più (forse fortunatamente) sconosciute, ma così coinvolgenti e piene di fascino da meritare uno spazio a loro dedicate.

a questo proposito segnalo molti siti dove poter ottenere informazioni e notizie:

un doppio lampeggio a Voi!

Leonardo Tongiani
(Leov60 & Catoblepa in many forums)


Siti Italiani:

http://www.passioneadueruote.it
http://www.vivianienrico.it/
http://www.federmoto.it/
http://www.ttsupportersitaly.com/
http://www.daidegas.it/ (forum road races)

Siti Esteri:

http://www.iomtt.com/
http://www.ttwebsite.com/
http://www.roadracingsupporters.com/
http://www.realroadracing.com/
http://www.irishbikeracing.com/
http://www.returnfromhell.com/
http://www.mf-wellerode.de/
http://www.motorsportmemorial.org/

Nessun commento:

Posta un commento